Prima di cominciare….istruzioni per l’uso

“Un viaggio di mille miglia comincia con il primo passo”

Lao Tsu

Questo blog è nato quasi di getto e allo stesso tempo è frutto di un lungo periodo di incubazione. Il nome è apparso come un flash nella mia mente pochi giorni fa, ma i contenuti saranno presi nei campi più disparati e seguiranno un unico filo conduttore: pensare in maniera originale, in modo da cogliere le opportunità che la vita ci offre, sapere quando godersela  e quando lavorare duro.

Detto questo, voglio chiarire alcuni punti chiave prima di cominciare:

  1. Molte delle idee contenute in questo blog non sono nate da me. E lo dico con un filo di dispiacere. Sono riadattamenti di idee che ho preso in prestito, le ho applicate alla mia vita e ho visto che funzionavano, quindi voglio condividerle con te. Citerò la fonte  ogni volta mi sarà possibile, se non dovessi farlo confido nel tuo aiuto! 😉

  2. In questo blog non ci sono metodi infallibili: piuttosto ovvio, ma meglio essere chiari. Le ricette della felicità non esistono, solo attraverso la consapevolezza di sè si può vivere al meglio. Quello che ti chiedo è il beneficio del dubbio. Quando proporrò alcuni metodi, adotta una  mente aperta e non scartare a priori quello che ti propongo. Una settimana di tempo è un periodo sufficiente per provare i primi benefici, se poi non sei soddisfatto potrai sempre ritornare alle tue vecchie abitudini.

  3. Attenzione ai commenti: Sarò felicissimo di leggere tutti i commenti, sia quelli positivi che mi daranno il segnale di essere sulla strada giusta, che quelli negativi, da cui mi auguro potranno nascere discussioni costruttive e che mi aiuteranno a scrivere articoli di qualità sempre maggiore. Detto questo, quando commenti ti chiedo di utilizzare un linguaggio appropriato sia nel contenuto (vietati insulti gratuiti verso chiunque) che nella forma (usa un linguaggio comprensibile, senza abbreviazioni da SMS).

  4. Annunci pubblicitari: tutti gli annunci pubblicitari che compaiono su questo sito sono inseriti in automatico da WordPress. So quanto possa essere noioso vederli spuntare in fondo alla pagina, perciò se non li vuoi vedere ti consiglio di utillizare le applicazioni ad blocker, disponibili sia per chrome, che per firefox con cui ti potrai godere la navigazione in internet senza pubblicità.

Ho finito, adesso posso solo augurarti una cosa: BUONA LETTURA!

Rispondi

